Adagiata su un tratto di costa panoramico, in un'atmosfera incantata di pace e slienzio, lontana dal caos e dalla frenesia, la località di Acquacalda è situata nella parte nord di Lipari, a 9 km dal centro storico e 5 km dal popoloso centro abitato di Canneto.
La spiaggia di ciottoli, premiata con il prestigioso riconoscimento "Bandiera Blu" è a pochi metri di distanza dall'hotel ed è il luogo adatto per godere fino a tarda sera dell'incanto di un mare pulito e trasparente, ammirando gli ultimi raggi del sole che indugiano nel cielo.

Acquacalda è un antico borgo di pescatori, luogo ideale per immergersi totalmente nei profumi e nei sapori eoliani, godendo di un'atmosfera da sogno, cullati dalla muscia delle onde, e dimenticando almeno per qualche giorno i ritmi frenetici della vita quotidiana.

La candida bellezza delle montagne di pietra pomice e le splendida vista su Salina, Panarea e Stromboli fanno da cornice naturale, rendendo l'Hotel Residence Acquacalda la scelta giusta per una vacanza alla scoperta delle Eolie.